IL LIBRO DI SIMONE BALDELLI – RUBBETTINO EDITORE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

9788849835489g

Battaglie parlamentari su questo o quel provvedimento, voti di fiducia, decreti, mozioni, dibattiti, votazioni segrete, ostruzionismo: di tutto questo e di altro ancora, di solito, si sente parlare in tv o si legge sui giornali. In realtà pochissimi sanno cosa succede davvero nelle aule parlamentari e come funzionano i meccanismi delicati e complessi che regolano l’attività quotidiana dei nostri maltrattati organi di rappresentanza politica nazionale.
In questo libro, Simone Baldelli, che da anni è tra i protagonisti dei lavori della Camera dei Deputati, prende per mano il lettore e lo introduce, con un linguaggio semplice e dinamico, che alterna spunti ironici e autoironici a momenti di seria riflessione politica ed istituzionale, all’interno dei “segreti” dell’emiciclo di Montecitorio, offrendo al pubblico un punto di vista originale ed inedito: quello di chi, giorno per giorno, quasi sempre lontano dai riflettori, svolge il compito di vicepresidente con delega all’Aula del gruppo parlamentare più numeroso dell’ultimo mezzo secolo di storia repubblicana.

Simone Baldelli, classe 1972, laurea in Scienze Politiche, giornalista, vignettista satirico. È stato assistente parlamentare, consigliere regionale e leader del movimento giovanile di Forza Italia. Deputato dal 2006, ha svolto l’incarico di delegato d’Aula del Gruppo parlamentare di Forza Italia. Dal 2008 è Vicepresidente con delega all’Aula del Gruppo del Popolo delle Libertà. Oltre all’attività politica e parlamentare, a cui si dedica sostanzialmente a tempo pieno, realizza anche produzioni artistiche in ambito fotografico, musicale, pittorico e teatrale.

MODALITA’ DI ACQUISTO
E’ possibile acquistare il libro:

  • on line cliccando QUI
  • a Roma, presso la libreria Arion di piazza Monte Citorio e la libreria Borri Books della Stazione Termini;
  • presso qualsiasi libreria, previa ordinazione.

Lascia un commento